Eccomi,
stamattina dopo essermi svegliata, mi è venuta l’idea di fare le pulizie di casa e sistemare un po’ il mio guardaroba.
Tra una cosa e l’altra, guardate un po’ cosa trovo? Un mio vecchio giubbottino in ecopelle comprato forse 5 anni fa e messo pochissime volte(come succede spesso a noi donne).
Mi sono resa conto subito dopo che purtroppo non potevo usarlo più. Motivo? La vernice si staccava sulla parte del colletto. Prima cosa che mi passa in mente:”Lo butto subito, a cosa serve una cosa che perde la vernice e che sporca tutto addirittura anche l’appendino. “
Qualche ora dopo averlo lasciato per terra… Ops! Un’illuminazione:“Perché non modificarlo? Togliere la parte rovinata e sostituirla con uno dei miei tessuti coloratissimo in Kikwembe?” E poi, “Noooo!!! Ormai è rovinato! Lo butto e basta.” E mio marito(il mio sostenitore):”Scusami, perché non provi, tanto cosa ti costa? Comunque vada lo devi buttare lo stesso.” Io:”Ok, ci provo. Hai ragione.” Con l’aiuto di mia mamma, ci mettiamo a scucire, sporcandoci le mani di vernice… E alla fine? Surprise!
Che soddisfazione! Chi ho messo circa mezz’ora e il mio giubbotto si può riusare con un tocco di originalità e abbinata ad una pochette sempre modificata in kikwembe.
Piccole cose, grandi soddisfazioni…
Ci sentiamo presto con le mie nuove creazioni fatte sul divano.
Votre commentaire